storia sensa titolo

« Older   Newer »
  Share  
![N][A][N][C][Y]!
view post Posted on 25/11/2007, 11:22




Ecco,
questa e' una trama di un raconto che mi porto avanti da mesi.
L' ispirazione mi e0' arrivata da un sogno, :mm: premetto che io non so scrivere un gran che' e gradirei tanto dei vostri suggerimenti:

Trama:

nancy, studentessa del liceo. Amante della musica e del teatro. Trascorre una vita serena con i suoi amici ma e’ assillata dal suo idolo Tom Felton!
Tom e’ un attore inglese famoso per l’ interpretazione di Draco Malfoy in Harry Potter.
Una notizia stupenda gli giunge da una sua amica: finalmente lui sarebbe venuto a Roma per l’ uscita del settimo libro di Harry Potter. Arrivato il giorno che aspettava da cosi’ tanto tempo, parte per Roma, ed eccolo li’ davanti a lei per la prima volta. beh di certo non si sarebbe fatta scappare l’ opportunita’ di un’ autografo! Arrivatagli vicino, lo guarda intensamente negli occhi. Lui gli da la foto con il suo autografo e non solo… << what’s your name ?>> spiccava in fondo alla foto... e cosi’ che inizia una serie di incontri segreti e chiamate tra i due, lei non sa’ l’inglese e lui non sa l’italiano quindi all’ inizio ebbero bisogno di alcuni tramiti e poi decidono di darsi lezioni tra di loro. Si istaura una amicizia speciale, a tal punto da andare insieme dappertutto. Finche’ un giorno nancy si accorge che lei e’ sempre stata innamorata di Tom, ma perche’ rovinare un’ amicizia per una cosa cosi’ stupida? Ma di certo non puo’ tenersi tutto dentro! Una sera sarebbe dovuta uscire con lui, ma decide di non andare. Lui si presenta da lei, in camera sua dove lei piangeva… << tu mi hai sempre detto che se mi veniva da piangere potevo venire da te. Ma se sei tu che mi fai piangere io come faccio a venire da te? >> bastano queste parole della ragazza per far capire a tom i suoi veri sentimenti. Le asciuga le lacrime e la bacia.


ecco a questa storia non ho mai dato un titolo non so ho pensato a tanti ma mi sono sembrti sempre troppo banali:

" Perche' sognare e vivere!"
" l' immensita' di un sogno"
"Felicita'!"

beh ecco non so'. mi potreste dare una mano??? :happy:
 
Top
Flynn
view post Posted on 25/11/2007, 19:13




A me piace l'immensità di un sogno *-*
E' bellina la storia.. anche se dovresti rivedere qualche errore di grammatica. Ma nel complesso mi piace, complimenti
 
Top
*scillì
view post Posted on 25/11/2007, 19:45




"L'immensità di un sogno" secondo me è il titolo migliore *ç*, per il resto quoto con Flynn. La storia è davvero carina<3 ma dovresti riguardare gli errori grammaticali (:
Comunque complimenti *O*
 
Top
![N][A][N][C][Y]!
view post Posted on 26/11/2007, 14:05




grazie^^ :3: , si la grammatica mia materia preferita :X_X: * mi cresce il naso* @___@ !!!!
 
Top
view post Posted on 27/11/2007, 22:26
Avatar

Novella

Group:
Member
Posts:
7,959

Status:


molto particolare la storia e strettamente connessa a personaggi reali.
Per il titolo concordo con le altre immensità di un sogno sta bene.
Per la grammatica beh consolati anche io faccio errori :P XD
Un consiglio che posso darti è di prendere con calma le varie scene della storia e poi non stancarti mai di rileggerla per limarla al meglio ^^
 
Web  Top
![N][A][N][C][Y]!
view post Posted on 28/11/2007, 14:03




ok grazie^^!!!
 
Top
hika86
view post Posted on 29/11/2007, 23:08




Ok arrivo io a fare la guastafeste? <.< che cattive che siete.

Dunque, l'idea è buona e carina, ma dipende anche se vuoif are una storia di pura finzione o cercare di renderla un minimo reale. Un attore così famoso non ha tempo da passare con una qualunque, ha interviste da fare, servizi fotografici e prepararsi alla premiere (visto che arriva a Roma apposta per questa figurati se neig iorni in cui rimane nella città non ha mille impegni per mille riviste: da Ciak a Cioè per dare un'idea).
Il mio consiglio è che o si reincontrano d'estate dopo essersi visti alla premiere ed essersi, come logico, persi di vista... oppure si incontrano direttamente in vacanza (dico vacanza perchè è uno sfondo più probabile per fare una storia tranquilla come quella che ti prefiggi tu).
Io veramente come titolo metterei "What's you name?" è sicuramente un titolo molto meno banale e scontato (scusa eh, non lo dico con cattiveria) di quelli pensati e soprattutto è relativo alla TUA storia.. non può essere un titolo utilizzato per un qualsiasi racconto d'amore.

Sulla grammatica nulla da dire anche perchè da quel che ho capito io quella non è la storia, ma il veloce riassunto per darci l'idea di modo da poter poi vagliare il titolo o.o sbaglio?
 
Top
![N][A][N][C][Y]!
view post Posted on 30/11/2007, 13:07




ok, grazie, hika,hai ragione, riflettendoci, come puo' un attore perdere tempo con una comunque, l' idea che si rincontrno d' estate molto carina credo che la scrivero' cosi'! grazie^^

SPOILER (click to view)
Si, questo era un piccolo riassunto^^
 
Top
hika86
view post Posted on 2/12/2007, 15:05




Uuuh per fortuna non te la sei presa >_< temevo!
Ancora una volta ho fatto la brava beta reader °_° uuh mi sento realizzata!
 
Top
![N][A][N][C][Y]!
view post Posted on 2/12/2007, 15:47




^^ Figurarti mi hai dato dei consigli perche' avrei dovuto prendermela!^^
 
Top
9 replies since 25/11/2007, 11:22   350 views
  Share