Perchè esistiamo?, Bhè io lo so!

« Older   Newer »
  Share  
Olaf
icon14  view post Posted on 14/11/2007, 17:22




Perchè esisitamo? Questa domanda affligge l'umanità fin da quando ha trovato il modo di pensare,cioè appena è nato. La erità? Non esiste una scopo dell'umanità. Esistiamo solo perchè il carbonio ha reagito con l'acqua e altri elementi. La chimica,come ha fatto sviluppare la vita qui,può averla fatta sviluppare da tutte le parti nell'universo,pensate che esistono batteri microscopici anche su Venere (500° C/-350° C) Immaginate? Tutti sentono il bisogno di sapere il perchè dell'umanità. Perchè siamo diventati intelligenti nessuno lo sa. C'è chi dice che l'anello mancante è un esperimento alino che con un loro figlio ci ha ftto evolvere e c'è chi dice che l'anello mancante. Stronzate
SPOILER (click to view)
Se lo posso dire
l'anello mancante non esiste. Ci siamo evoluti e basta. NOn c'è un perchè. Siamo nati e basta. Forze un giorno finiremo insieme al nostr sole ( Non vi preoccupate mancano 5 miliardi di anni) o forse prima. Ma io torno a ripetere che non c'è un vero motivo per cui esistiamo. Se ci fosse anche una sola cosa,possibile che in 350000 anni non lo abbiamo capito. Non c'è niente,simo il risultato di una miscela di carbonio,acqua e altri agenti chimici che col tempo si è evoluta.

Sono sempre Ufonico ma ho dovuto cambiare ID
 
Top
Flynn
view post Posted on 14/11/2007, 18:13




Beh certo, da un punto di vista è così. Ma a me sembra una visione troppo cinica.
Perchè noi siamo diventati intelligenti e, per esempio, gli altri animali no?
..E poi, puoi vivere con la consapevolezza di non avere uno scopo? Ti puoi alzare la mattina e dire 'non servo a nulla'? E' un pensiero deprimente. Una vita senza scopo a mio parere non è nulla.
 
Top
Olaf
view post Posted on 14/11/2007, 19:46




Non sto dicendo questo. Alla prima domanda t rispondo dicendo che si possono pparagonare uomini e scimmie agli uccelli. Alcuni tipi di pappagalli sanno entro i prpri limiti,parlare,altri sono semplici pappagallini. I semplici pappagallini si sono evoluti e in qualche miglione di anni alcuni sano "parlare". La stessa cosa con uomini e scimmie. Una scimmia sa fare un rompicapo ma non più. Evolvendosi sono..........uomini. Quindi un fatto puramente casuale. Alcune scimmie si sono trovte in situazioni difficoltose e come tutti sappiamo la natura gli ha fatti evolvere in umani nel tempo. La seconda? Bhè io non ho detto che le persone non hanno alcun scopo nella vita. La maggiorparte delle persone crede che l'uomo è nato per un grande scopo nell'universo ed è stato scelto unico padrone dell'universo e unica creatura vivente intelligente per diffondersi nell'universo. Stronzate,ripeto. Io credo che simo solo il frutto dell'evoluzione alle difficoltà delle scimmie.
 
Top
view post Posted on 17/11/2007, 23:25
Avatar

Novella

Group:
Member
Posts:
7,959

Status:


Oddio direi che definirci solo figli dell'evoluzione è un po ristretta come modalità di pensiero ^^
Concordo però che il fatto che l'uomo sia nato per un grande scopo universale sia una immane STR****TA!
Io personalmente credo che l'essere umano sia nato per conoscere e migliorare se stesso spiritualmente e a livello di conoscenza e che la vita sia solo un oscuro, macabro e faticosissimo cammino per ottenerla.
Detto così sembra leggermente pessimistico ma l'evoluzione interiore è sempre difficoltosa se non volessimo migliorare non ci porremo nemmeno queste interessantissime domande non credete? ^_^
 
Web  Top
-M&M's-
view post Posted on 18/11/2007, 09:51




CITAZIONE (sakurakid @ 17/11/2007, 23:25)
Oddio direi che definirci solo figli dell'evoluzione è un po ristretta come modalità di pensiero ^^
Concordo però che il fatto che l'uomo sia nato per un grande scopo universale sia una immane STR****TA!
Io personalmente credo che l'essere umano sia nato per conoscere e migliorare se stesso spiritualmente e a livello di conoscenza e che la vita sia solo un oscuro, macabro e faticosissimo cammino per ottenerla.
Detto così sembra leggermente pessimistico ma l'evoluzione interiore è sempre difficoltosa se non volessimo migliorare non ci porremo nemmeno queste interessantissime domande non credete? ^_^

si, su questo concordo...ma migliorarci a che pro? serve a qualcosa che noi facciamo tutto il percorso? serve a qualcosa tutto??? non lo so, ci sono molte cose che non mi sono chiare, xò dire che siamo solo una reazione chimica mi fa un po' schifo sinceramente!!
 
Top
piccy6
view post Posted on 18/11/2007, 13:44




CITAZIONE (-M&M's- @ 18/11/2007, 09:51)
CITAZIONE (sakurakid @ 17/11/2007, 23:25)
Oddio direi che definirci solo figli dell'evoluzione è un po ristretta come modalità di pensiero ^^
Concordo però che il fatto che l'uomo sia nato per un grande scopo universale sia una immane STR****TA!
Io personalmente credo che l'essere umano sia nato per conoscere e migliorare se stesso spiritualmente e a livello di conoscenza e che la vita sia solo un oscuro, macabro e faticosissimo cammino per ottenerla.
Detto così sembra leggermente pessimistico ma l'evoluzione interiore è sempre difficoltosa se non volessimo migliorare non ci porremo nemmeno queste interessantissime domande non credete? ^_^

si, su questo concordo...ma migliorarci a che pro? serve a qualcosa che noi facciamo tutto il percorso? serve a qualcosa tutto??? non lo so, ci sono molte cose che non mi sono chiare, xò dire che siamo solo una reazione chimica mi fa un po' schifo sinceramente!!

quoto... non siamo solamente una reazione chimica... siamo molto di più... il punto ora sta nel capire cosa sia quel "di più", secondo me.
e da lì capiremo perchè esistiamo!
 
Top
view post Posted on 18/11/2007, 20:16
Avatar

Novella

Group:
Member
Posts:
7,959

Status:


CITAZIONE (piccy6 @ 18/11/2007, 13:44)
CITAZIONE (-M&M's- @ 18/11/2007, 09:51)
si, su questo concordo...ma migliorarci a che pro? serve a qualcosa che noi facciamo tutto il percorso? serve a qualcosa tutto??? non lo so, ci sono molte cose che non mi sono chiare, xò dire che siamo solo una reazione chimica mi fa un po' schifo sinceramente!!

quoto... non siamo solamente una reazione chimica... siamo molto di più... il punto ora sta nel capire cosa sia quel "di più", secondo me.
e da lì capiremo perchè esistiamo!

Quoto anche io il problema è complesso e affascinante , lo scopo per cui ci evolviamo d'avvero è un mistero forse per essere migliori nella prossima vita ma chissà ^^ bisogna vedere se davvero si rinasce come sostengono buddisti , induisti e co. oppure no!
Mhhhhh ci sono così tanti punti da capire in questo discorso che è veramente difficile avermìne una chiara visione ma trovo che ragionarci sia meraviglioso XD ^^
 
Web  Top
-M&M's-
view post Posted on 19/11/2007, 07:38




io credo xò che se esistiamo per qualche scopo, quando ragiungeremo quell'obiettivo ci sarà dato saperlo...forse domani, forse mai...c'è chi dice che alla morte sapremo tutti i dubbi che ci hanno preso la vita per anni...ma chissà cos'è vero e cosa no?
 
Top
view post Posted on 20/11/2007, 00:52
Avatar

Novella

Group:
Member
Posts:
7,959

Status:


concordo pienamente con iltuo pensierro M&M's U_U
 
Web  Top
Thirty Seconds to Julie
view post Posted on 21/12/2007, 20:19




uouo,stiamo cercando di analizzare una questione che ha fatto impazzire per secoli i filosofi xD

CITAZIONE
Non c'è niente,simo il risultato di una miscela di carbonio,acqua e altri agenti chimici che col tempo si è evoluta.

direi che è una definizione piuttosto atea/agnostica la tua.
un religioso ti risponderebbe che è stato il suo Dio a crearci.
Secondo me,non lo scopriremo mai. O meglio,ora con i mezzi a nostra disposizione non possiamo arrivarci.
Chissà,magari in futuro questo dubbio finalmente verrà svelato =]
Democrito se non sbaglio diceva che la creazione dell'universo fu una casualità che si è tramutata poi in necessità.
E' questa necessità che è al centro degli studi.
Chi ha deciso cosa?
C'è davvero un essere superiore a noi o si tratta solo di reazioni chimiche?
Personalmente,mi piace credere che noi siamo frutto di un prodigio.
Divino?
Casuale?
Chi lo sa. E' bello anche mantenere questo mistero,lo trovo affascinante.
 
Top
view post Posted on 7/1/2008, 01:07
Avatar

Novella

Group:
Member
Posts:
7,959

Status:


CITAZIONE (Thirty Seconds to Julie @ 21/12/2007, 20:19)
uouo,stiamo cercando di analizzare una questione che ha fatto impazzire per secoli i filosofi xD

CITAZIONE
Non c'è niente,simo il risultato di una miscela di carbonio,acqua e altri agenti chimici che col tempo si è evoluta.

direi che è una definizione piuttosto atea/agnostica la tua.
un religioso ti risponderebbe che è stato il suo Dio a crearci.
Secondo me,non lo scopriremo mai. O meglio,ora con i mezzi a nostra disposizione non possiamo arrivarci.
Chissà,magari in futuro questo dubbio finalmente verrà svelato =]
Democrito se non sbaglio diceva che la creazione dell'universo fu una casualità che si è tramutata poi in necessità.
E' questa necessità che è al centro degli studi.
Chi ha deciso cosa?
C'è davvero un essere superiore a noi o si tratta solo di reazioni chimiche?
Personalmente,mi piace credere che noi siamo frutto di un prodigio.
Divino?
Casuale?
Chi lo sa. E' bello anche mantenere questo mistero,lo trovo affascinante.

Personalmente trovo che sia un po riduttivo pensarla così ^^ è anche vero che "i mezzi" a nostra disposizione non possono risolvere il mistero ma a mio parere è un errore contare sulla tecnologia questo piano di riflessione dipende dalla mente.
Del 100% del potenziale del nostro cervello noi ne usiamo solo il 20 % questo indica che l'uomo se veramente volesse evolvere mentalmente e spiritualmente ne avrebbe l'opportunità.
Il vero problema del perchè non evolviamo mentalmentee spiritualmente, penso sia imputato alla nostra società che ci ha foderato la mente, gli occhi e le orecchie con una benda costringendoci solo a percepire il castello di carte costruito dalla società.
Come ho già detto in precedenza questo è un problema affascinante e molto complesso personalmente se ne avessi l'opportunità credo che scomporrei il problema in tanti minuscoli pezzettini e credo che arriveremo a risposte incredibili perchè nulla nel mondo è ciò che sembra e tutto è più di quel che ci è dato vedere.
Evolvere significa appunto questo Conoscere e Capire, ma forse come concezione di cosa significhi veramente evolvere temo che sia riduttivo anche questo tipo di pensiero.
 
Web  Top
Thirty Seconds to Julie
view post Posted on 13/1/2008, 13:29




quando parlavo di mezzi non intendevo affatto i mezzi tecnologici, era qualcosa in generale ^-^
 
Top
view post Posted on 15/1/2008, 22:32
Avatar

Novella

Group:
Member
Posts:
7,959

Status:


Ah capito ^^; avevo pensato ti riferissi alla tecnologia scusa ^^.
 
Web  Top
brendon999
view post Posted on 10/2/2009, 18:16




ma poi si dice che dio ci ha creato ma esiste davvero dio?
 
Top
ludos00
view post Posted on 8/10/2009, 21:00




"There are two ways to slide easily through life: Namely, to
believe everything, or to doubt everything; both ways save us
from thinking."

Korzibsky
 
Top
17 replies since 14/11/2007, 17:22   4307 views
  Share